12 nov 2009

PIZZA DI MACCHERONI

Vi è mai capitato di svegliarvi al mattino e,di avere già le idee chiare su quello che sarà il menù della giornata.?
A me si......Stamani visto che in frigo avevo dei friarielli(a Napoli i friarielli sono quelli con le foglie verdi ,simili ai broccoli) e salsicce,mi è venuto subito in mente di fare la pizza di maccheroni .Era tempo che non la preparavo,l'idea della dieta in questo periodo mi tartassa e,il colesterolo non mi abbandona mai.A dispetto di tutte le problematiche salutarie,ho deciso di rompere di un giorno le regole e,di concedermi un di pausa.Vado matta per questa pizza,non posso non concedermela ogni tanto.PROCEDIAMO:Lesso la pasta che in questo caso io adopero spagetti o bucatini.La faccio raffreddare,nel frattempo in una ciotola batto per bene uova,sale e parmigiano grattugiato,aggiungo della besciamelle(a piacere),a questo punto vi verso la pasta e,mischio tutto per bene.metto una padella sul fuoco con olio di oliva,appena questo è caldo verso la metà della pasta livellandola bene,prendo i friarielli cotti nel frattempo in aglio ed olio e,li metto al centro,aggiungo salsiccia già cotta a pezzetti e,provola a fettine.Ricopro tutto con il resto della pasta e,la faccio cuocere lentamente a fuoco moderato per non farla bruciare,da entrambi i lati.Vi chiederete e le foto?non ho fatto in tempo a farle  perchè mentre caricavo il cellulare i miei protestavano per la fame e poi ...non sono propio una brava fotografa.

Nessun commento:

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...