27 mar 2012

BAVETTE CON VONGOLE;CALAMARI E ZUCCHINE




Questa è una ricetta di pesce molto,molto invitante;dopo averla letta sul web,ho rivisitato alcuni punti facendola mia,anche perche' non era la prima volta che facevo un piatto simile.Mi piace cucinare e mangiare tantissimo il pesce,quando trovo qualcosa di innovativo,tipo aggiungere le verdure ad un piatto come questo,mi viene tanto voglia di provarlo,anche con qualche accorgimento personale.Stupendi i colori ed i sapori  molto mediterranei in questo piatto che si addice tanto a pranzi particolari,per stupire con certezza.

PS.Care amiche approfitto di questo post per salutarvi tutte,non ho piu' la frequenza di una volta nei post.causa un periodo particolare che mi sta togliendo tanto tempo,da parte mia quando posso,vi seguo sempre e sono informatissima su tutti i vostri lavori,complimenti a tutte,a presto,Lisa.

Soffriggere l'aglio con olio ex stra vergine di oliva in una padella antiaderente capiente,aggiungere i calamari tagliati ad anello,le zucchine a rondelle.Far cuocere qualche minuto,sfumare con vino bianco.
Quando il vino è evaporato,unire le vongole sgusciate(lasciarne qualcuna intera),bagnare con il liquido rimasto delle vongole,aggiungere i pomodorini rossi tagliati a pezzetti senza semi.
Far cuocere circa 10 minuti,salare,pepare,unire del prezzemolo tritato.Lessare la pasta,versare nella padella col sugo,far saltare qualche minuto,servire.


Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...