6 gen 2012

PANETTONE FARCITO


lisaricette.blogspot.com



Per salutare le feste e l'EPIFANIA,ho preparato questo panettone farcito con la frutta.L'Epifania tutte le feste porta via evvero,questo mi rende molto malinconica,sono tante sensazioni,emozioni che se ne vanno insieme alla magica atmosfera che in questo periodo prende un po' tutti.Sara' che un po' tutti noi siamo un po' bambini,ci piace coccolare ed essere coccolati ,di ricevere doni,rii,scambiarci e ricevere auguri,ed anche mangiare tanti dolci meravigliosi .A me questo panettone è piaciuto molto,ho ricevuto molti complimenti proponendolo,e quindi ho deciso di postarlo sperando che piace anche a voi.


INGREDIENTI

Un panettone classico gia' pronto
Tanta frutta fresca QB. a piacere
Zucchero al velo . Miele
Diavoletti colorati argento
Tagliare la frutta a piacere a dadini ,macerare per quache minuto con lo zucchero di canna (o liquori dolci)come si preferisce.Tagliare al centro della calotta superiore del panettone ricavando un buco conico.Estrarre il pezzo ricavato,riempire con la frutta ,ricoprire .
Far sciogliere il miele sul fuoco lentamente,versarlo a filo sul panettone,guarnire con i diavoletti color argento.Spolverizzare con zucchero al velo,adagiare su un piatto da portata ,se vi piace adornare con pezzetti di frutta fresca rimasti.
Posted by Picasa

2 gen 2012

SCAMPI PRIMAVERA


Per il cenone di capodanno ho preparato questi scampi ;ho dato questo titolo a questa ricetta per il suo colore,anche per i suoi ingredienti freschi,mi ricordava un po' la primavera,o non so,forse mi ispirava una preparazione adatta nelle belle giornate estive o quasi.
A me pice tantissimo,e ogni volta che la propongo,è un successone,sparisce in un attimo e ricevvo sempre tanti complimenti,cosi' inizio il mio anno ,andando ad arricchire l'archivio del mio blog,come vi avevo promesso.Spero vi piaccia,se volete,asetto i vostri commenti,felicissima di condivederla con voi.A presto,Lisa.
PS.per la buona riuscita ,servono scampi belli grossi e freschissimi.

Passare gli scampi sotto l'acqua corrente,far bollire acqua in un pentolone,calargli scampi,aggiungere sale,aglio,prezzemolo.
Far cuocere per 10 minuti circa(devono essere morbidi)scolare,inciderli,mettere in un piatto da portata.
Nel frattempo avrete gia' prepatato in una ciotola dei pomodorini ciliegia belli sodi con prezzemolo tritato,sale,olio,aglio macerato(che eliminerete)Versate il composto su gli scampi,lasciate insaporire per una mezz'ora,servire.
Posted by Picasa

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...