15 gen 2013

RISI E BISI SU LETTO DI PANCETTA CROCCANTE


Tutti conosciamo questa ricetta di origine veneta;a me piace molto,tanto che la cucino spesso e tante volte la rivisito.
Questa volta voglio proporla in questa versione,anche perchè non avrebbe senso per me postarvi qualcosa gia' conosciuto,oltre tutto ,io ho un pericoloso   difetto,quello di non voler mangiare sempre le stesse cose,cucinate nello stesso modo,mi piace cambiare sapori,e l'occhio vuole la sua parte.
qQuindi non aspettatevi la ricetta classica,ma la mia versione,come lo vedevo io, questo piattocosi'  l'ho cucinato,idea del momento.
 
In una pentola,aggiungere olio,cipolla,far soffriggere leggermente,unire i piselli,far cuocere coperto per 10 minuti.Scaduto il tempo, versare nella pentola,un bicchiere di acqua calda,appena bolle,versare il riso,controllare che non secchi troppo durante la cottura,salare,coprire.
Rosolare appena 2 fette di pancetta dolce,mettere in un piatto largo,appena il riso è pronto,mettere al centro della pancetta con una tritata di basilico fresco.
Le porzioni sono a piacere,basta sapersi regolare come di solito,se vi piace ci va anche del formaggio grana grattugiato,a piacere.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...