29 giu 2013

RISO FREDDO CON GAMBERI E FAGIOLINI

lisaricette.blogspot.it

Eccomi pronta per la quarta sfida di Cuoco di Fulmine per il Contest:TUTTI CUOCHI PER TE con la collaborazione di Ponti.
Ho dovuto pensarci molto,questa volta si tratta di cosa seria,il tema infatti è di preparare un piatto che sia degno di  meritare il titolo di uno chef a 5 stelle,ed io gia' qui mi sono intontita.
Ma cosa cucinano i cuochi a 5 stelle di cosi' speciale da meritarsi questo titolo?Direte o penserete che con questa dichiarazione sono ammattita del tutto,e in parte è vero,ma non puo' essere uguale lo stesso solo con un piatto semplice ma genuino come questo che io propongo per questa sfida?
Forse non è quello che ai nostri giorni cerchiamo ?Cibo genuino e creativo,siamo stanchi sempre delle stesse cose e vogliamo le novita',allora che ci aspettiamo di piu?Un piatto semplice,non uguale al solito,colorato,sfizioso,e genuino,ma da proporre in modo creativo.

Lessare il riso,scolare e far raffreddare,mondare i fagiolini,cuocerli per pochi minuti per non scuocerli,appena freddi,ridurli a bastoncini in uguale misura.
Pulire i gamberetti,lessateli in acqua salata,unire il tutto al riso freddo condito con olio oliva,sale,prezzemolo tritato,uno scalogno affettato sottile.
Condire con succo di limone,erba cipollina tritata,far raffreddare ancora il tutto ,e servire in ciotoline o bicchierini.Per rendere il gusto piu' deciso,io l'ho servito con cipolline e peperoni Ponti.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...