14 gen 2014

PANINO DI MOZZARELLA

In qualsiasi occasione si vuole stupire ,presentando ricette come questa ci riusciremo;ne ho viste di belle,ma lasciatemelo dire stavolta,il panino di mozzarella è di un'originalita'  incredibile,oltre questo nulla riuscira' piu' a meravigliarmi.
Una ricetta che ho scoperto girando come faccio di solito sul web,neanche a farlo apposta è di una chef napoletana abbastanza famosa Rosanna Marziale eletta chef dell'anno 2012.
Oltre ad essere originale,è bella presentarla ,è vivace ,con i suoi colori ammalia,fa venire l'appetito solo alla vista,insomma è tutto il bello della cucina,prepararla non impiega molto tempo,puo' trasformare qualsiasi pranzo o cena inserendola nel menu' dell'ultima ora.
La mia versione non è precisa ed identica all'originale,come sempre e per mancanza di ingredienti,l'ho adattata alle mie esigenze,ma vi assicuro che non ha perso le sua autenticità'.


Ingredienti:
1 mozzarella di bufala doc campana grande
olio di oliva
sale
zucchine
peperoni
pane tostato


Far perdere l'eccesso di acqua alla mozzarella,tagliarla come un panino.
Grigliare le verdure,condire con il sale olio,pepe e a piacere uno spicchio di aglio.Far marinare per una mezz'ora,scolare,eliminare l'aglio.
Farcire il panino di mozzarella con le zucchine,i peperoni,una fetta di pane raffermo tostata,condire con l'olio della marinatura.





Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...