17 nov 2009

FAGOTTINI DI PETTI DI POLLO ALLA BRESAOLA

Questa ricettina l'ho copiata dalla nuova rivista LA CUCINA del corriere della sera;ve la voglio proporre perchè trovo che sia oltre che semplice e veloce ,molto invitante e,si presenta molto bene.Un modo di proporre il pollo in veste diversa,esaltando il sapore del pollo con l'insieme di formaggio ,patate e bresaola,il tutto profumato dal limone.Provare per credere;Lavare le patate,mettete in una casseruola con acqua fredda,far bollire per 35 minuti.Scolatele,sbucciatele e passatele con lo schiacciapatate.Tagliare la fontina a dadini,la bresaola a listarelle,unirle al passato di patate con 2 cucchiai di olio.Battere le fette di pollo ,stendetele sulla spianatoia,distribuite il ripieno preparato al centro di ciascuna,piegatele a fagottino,disponetevi sppra le fettine di limone e legate tutto con un filo da cucina.Pennellatele con olio ,quindi fatele cuocere sulla piastra per 5 minuti per lato,salate e servite .

2 commenti:

Rosetta ha detto...

Ahaaa, ma questa volta hai lavato la facciata del blog, ora sì che mi trovo, è tutto più limpido.
Lo sai che la bresaola non l'ho mai usata cotta ?
Questa è proprio da provare.
Buon fine settimana

lisaricette ha detto...

Sì grazie a te e ad altre amiche mi sono propio interstardita,dovevo riuscirci,sai volevo creare qualcosa di più carino e invece ho fatto dei pasticci.Che bello sentirti,ora non mi sento più sola,Grazie bacioni ,Lisa.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...