26 ott 2009

PENNE AI FORMAGGI IN SALSA MORNAY

Che buona questa pasta,con i formaggi  ,ma io non la faccio spesso perchè ne sono molto ghiotta ...e me la divoro tutta.Quando ho dei formaggi da smaltire,per svuotare il frigo mi viene sempre la voglia di farla anche perchè e' molto veloce ,e poi...i miei sono contentissimi.Premetto che è sempre una ricetta che ho avuto dalla SCUOLA DI CUCINA che ho frequentato di CARMELA CAPUTO.                                                          
Biosogna preparare una salsa morney con un litro di latte 60gr.di farina,50gr.di emmental grattugiato ,un uovo,sale,pepe e noce moscata.Poi mescolare 30gr.di parmigiano,100gr.di fior di latte,30 gr.di gorgonzola o di provolone dolce.Lessare le penne al dente,condire con la salsa ,sistemare tutto in una pirofila e far gratinare in forno.Quando si hanno in frigo funghi o tartufi si possono aggiungere tagliati a lamelle.

Nessun commento:

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...