3 mar 2013

ZUCCHINE BELLA NAPOLI





Non ho mai nascosto a nessuno la mia ammirazione per la rivista mensile di Cucina Italiana;da questa ,apprendo molte cose su come preparare piatti contemporanei e tradizionale,inoltre ci sono molte rubriche ed argomenti interessanti.Spesso vengo affascinata da ricette inedite,questa che vi propongo è originale e nello stesso tempo graziosa da presentare,io l'ho scelta per il mio pranzo di questa domenica,ha avuto molto successo nella mia cerchia di ospiti .
La trascrivo come la propone la rivista;le foto sono mie.

Per 4 persone
500g di pomodori maturi
430g di zucchine
250g di mozzarella
una cipolla
basilico
olio extra vergine di oliva
sale-pepe-
Tagliate le zucchine a rondelle sottili,salate e lasciate riposare per circa un'ora,in modo che rilasciano l'acqua di vegetazione.Scolatele e asciugatele.
Scottate i pomodori in acqua ,pelateli,privateli dei semi,tagliateli a pezzi.
rosolate la cipolla tritate in 50g di olio per 2 minuti,unite i pomodori,sale è pepe.un pizzico di zucchero e 3-4 foglie di basilico.Coperchiate e cuocete per un'ora.
Infarinate le zucchine e friggetele in abbondante olio per 4 -5 minuti(poche per volta).
Aiutandovi con uno stampo ad anello,costruite 4 tortini a strati,alternando zucchine,pomodoro,e mozzarella a pezzettini.Terminate con la mozzarella e pomodoro,quindi infornate i tortini a 180° per 20 minuti.
Posted by Picasa

3 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Ottime!!! Complimenti.

lisaricette ha detto...


Si,è molto buona ,hai ragione credimi.Grazie sempre per le tue visite al mio blog;bacioni.Lisa

Rosetta ha detto...

Zucchine 'nobbuone, ma la ricetta per gli altri me l'acchiappo !
Mandi

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...