2 gen 2012

SCAMPI PRIMAVERA


Per il cenone di capodanno ho preparato questi scampi ;ho dato questo titolo a questa ricetta per il suo colore,anche per i suoi ingredienti freschi,mi ricordava un po' la primavera,o non so,forse mi ispirava una preparazione adatta nelle belle giornate estive o quasi.
A me pice tantissimo,e ogni volta che la propongo,è un successone,sparisce in un attimo e ricevvo sempre tanti complimenti,cosi' inizio il mio anno ,andando ad arricchire l'archivio del mio blog,come vi avevo promesso.Spero vi piaccia,se volete,asetto i vostri commenti,felicissima di condivederla con voi.A presto,Lisa.
PS.per la buona riuscita ,servono scampi belli grossi e freschissimi.

Passare gli scampi sotto l'acqua corrente,far bollire acqua in un pentolone,calargli scampi,aggiungere sale,aglio,prezzemolo.
Far cuocere per 10 minuti circa(devono essere morbidi)scolare,inciderli,mettere in un piatto da portata.
Nel frattempo avrete gia' prepatato in una ciotola dei pomodorini ciliegia belli sodi con prezzemolo tritato,sale,olio,aglio macerato(che eliminerete)Versate il composto su gli scampi,lasciate insaporire per una mezz'ora,servire.
Posted by Picasa

11 commenti:

la belle auberge ha detto...

Un piatto delizioso e leggero, adattissimo a queste feste.
Buon anno!

lisaricette ha detto...

Ciao,mi fa piacere che hai gradito,grazie .Buon anno anche a te ,Lisa.

Cuocopersonale ha detto...

Ciao Lisa... Eccomi qui.. Questo è il link al contest per il mese di Gennaio!!!Un abbraccio.. e grazie di seguirmi sempre...

http://www.cuocopersonaleblog.com/divagazioni-sul-tema/contest-un-anno-in-cucina-con-cuocopersonale-gennaio.html

Mammazan ha detto...

E' veramente una festa di colori e sapori!!
Buon anno!

lisaricette ha detto...

@Mammazan
Ciao,questi sono i pareri che mi fanno felice,mi incitano a continuare.Grazie,Lisa.

francesca ha detto...

Bellissimi questi scampi....
buon anno
francesca

Elisa ha detto...

ciaooo
scusami sono in ritardo con gli auguri perchè non avevo più minuti nella pennetta...!
Buon Anno Lisa!
Baci
Elisa

lisaricette ha detto...

@Francesca grazie,sono passata dal tuo blog;tutto fantastico,le buone cose partenopee attraggono sempre.
Buon anno,Lisa.

lisaricette ha detto...

Elisa @sai mi fa molto piacere ricevere gli auguri da te;le buone amiche non si dimenticano,e tu fai parte di esse.Buon Anno,lisa.

Rosetta ha detto...

Mmmmm e pensare che la vigilia, il Natale e un pò Santo Stefano, li ho passati a letto.
Ma che buoni bravissima
Mandi

lisaricette ha detto...

@Rosetta Mi dispiace per il tuo brutto momento,spero adesso stai bene e ti sei ripresa alla grande,come solo tu sai essere.Baci,Lisa.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...