5 giu 2010

SCIALATIELLI CON I FUNGHI,POMODORINI;PESTO DI ZUCCHINE

Posted by PicasaMolto ma molto invitanti,questi scialatielli,non sono assolutamente impegnativi,a prepararli ci vuole pochissimo tempo,il risultato è ottimo ,lo si legge dal sorriso dei commensali.
Basta far soffriggere in olio e aglio ,dopo averli puliti e appena bolliti,dei funghi porcini.Prima di spegnere il fuoco,aggiungere pochi pomodori sodi e rossi.Far cuocere qualche minuto mentre bolle la pasta.Nel frattempo,frullare delle zucchine(solo la parte verde,per la maggior parte) mettere il contenuto in una siringa per  dolci,emulsionare con olio(serve per decorare il piatto)
Scolare la pasta al dente,versare nella padella con i funghi,saltare.Impiattare ,decorare il contorno piatto con il le borse longchamppesto ottenuto



7 commenti:

annaferna ha detto...

beeelli....sono sicuramente squisiti!!!!

Antonella Coppi ha detto...

buonissimi...ora che stanno per arrivare i porcini,almeno qui dalle mie parti sono sicuramente da provare.Buona serata

lisaricette ha detto...

Annaferna,ciao e grazie per essere presente in questo post.Se vuoi provare questa ricetta ,ti suggerisco di usare i funghi freschi,vedrai il successo è garantito.A presto,Lisa.




Antonella ,ciao,grazie.Questo piatto è ottimo,spero che lo proverai,fammi sapere,Lisa.

Elisa ha detto...

Anche tu non scherzi, con questi piattini da premio!!
Meraviglioso...
Un bacione Elisa

lisaricette ha detto...

Ciao,bentornata.Spero che adesso sei piu' libera dai tuoi impegni,per risentirci presto.Grazie,Lisa.

zucchina ha detto...

Ciao Lisa, piacere di conoscerti, è un onore averti tra i miei amici, ho visto che hai anche prelevato il mio banner, ma è ancora quello non cliccabile. Se vuoi puoi sostituirlo con quello con il codice html, regalatomi proprio oggi da una ragazza meravigliosa. Lo rovi sempre al solito posto. Ho sbirciato qualche ricetta qui da te e devo dirti che mi dispiace molto essermi persa tanti piati così gustosi fino ad ora. Per fortuna posso rimediare. Grazie ancora della tua visita. Un abbraccio e.... vista l'ora, buonanotte ^__^

lisaricette ha detto...

Ciao,molto lieta.Ti ringrazio per la tua gentilezza,anch'io trovo interessante cio' che proponi.Mi dispiace per il codice,ho qualche difficolta' ad inserirlo,non mi riesce,non sono molto esperta.Spero di ritrovarci al piu' presto,Lisa.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...