3 mar 2010

ALBICOCCHE IN SFOGLIATINE

Alla vista di queste sfogliatine non ho saputo resistere,lo so che è ancora molto prestoper un frutto come l'albicocche,quando però mi capitano sott'occhi quelle belle e senza conservanti,ne faccio scorta.
Adoro queste sfogliatine,le faccio spesso,tutta la famiglia le divoriami in un attimo,non ho modo nemmeno di fotografarle,quindi vi mando una foto del web.
Fate scongelare un panetto di pasta sfoglia surgelata,tiratela in un rettangolo quanto basta per ottenere otto quadrati larghi 10 cm.Tenere da parte un po' di pasta per le striscioline.Spennellate gli otto quadrati con il rosso d'uovo,mettete su ciascuno una mezza albicocca e disponetevi sopra,incrociate due strisce di pasta.Inumidite la piastra del forno con un poco di acqua,disponetevi sopra le sfogliatine e passatele in forno per 10 minuti. In un pentolino ,scaldate la marmellata di albicocche e con questa spennelate le sfogliatine appena uscite dal forno.Fate sciogliere 125gr.di zucchero semolato con acqua qb.e appena questo incomincia a imbiondire versatelo sui dolci.















































                       
                                                                                                                                                                                                                                                 

Nessun commento:

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...