19 gen 2010

CROSTATA ALLA NUTELLA



Posted by PicasaSembra la solita "banale" crostata,ma non lo è ,perchè l'ho fatta questa volta con la ricetta di Nonna Lydia.
Personalmente non la conosco ,ho saputo di lei visitando il blog di :LA MERCANTE DI SPEZIE
Di paste frolle ne ho provate tante da quando faccio dolci,ed è mezzo secolo quasi ,ero poco più che giovinetta.Ho deciso di fare la frolla un'ennesima volta ma con questa ricetta e sono rimasta sorpresa ed ho fatto contenti anche i miei ragazzi,che a furia dei miei esperimenti,non sapevano più distinguere crostata da crostata.E' di una friabilità spaventosa,non eccessivamente zuccherata e si stende senza problemi.
Vi manderò la ricetta a breve............................LISA

9 commenti:

fimere ha detto...

elle a l'air succulente bravo
bonne soirée

lisaricette ha detto...

MERCI,Lisa.

Lory ha detto...

Ciao Lisa prima di tutto grazie per averla provata ,io come gia detto sono una fan pazzesca di questa frolla ;-)
Tra poco farò anche dei biscottini con un impasto leggermente diverso ;-)
Ascolta risposndo qui alla tua domanda.
L'impasto è proprio così un pò appiccicoso,io mentro lo lavoro tengo mani e mattarello "sporchi" di farina fai così e vedrai che andrà sicuramente meglio ;-)
Un abbraccio e agrazie ancora!

lisaricette ha detto...

Grazie a te per il consiglio,io ho fatto propio così,però avevo paura di aggiungere altra farina in questo modo ed alterare la ricetta.Tutto sommato è andata bene,è stata divorata in un attimo.A presto,Lisa.

Kiki ha detto...

L'intramontabile crostata alla Nutella, sempre squisita!! ne mangerei fino a scoppiare ;-) Lisa ti rispondo qui, i pomodori che ho usato sono questi, dai un'occhiata qui, scorri la pagina, ci sono le foto del giardinOrto.. http://tomatobasilflavour.blogspot.com/2009/09/hummus-la-deliziosa-crema-di-ceci.html
Baci8,
Kiki

lisaricette ha detto...

Mia cara,cliccando sul link purtroppo non mi esce la pagina,c'è qualche errore penso.Intanto dò un occhiata al tuo blog,grazie lisa.

Alessia (Ale) ha detto...

ciao Lisa, la ricetta per la raccolta delle zuppe e minestre l'ho trovata ma quella della raccolta funghi proprio no. Straccetti ai funghi, io proprio non la trovo mi dai ancora il link x cortesia? grazie ciao

lisaricette ha detto...

Mia cara se vai nei miei post più vecchi la puoi trovare,altrimenti te la posto di nuovo.Grazie a te ed alla tua amicizia,molto felice di far parte delle tue raccolte.A presto Lisa.

mamanluisa ha detto...

ciao mia cara, sei sempre bravissima!
se passi dal mio blog c'è un regalino per te, a presto!
Serafina

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...