27 dic 2009

PANCANASTRO





Posted by PicasaEra tanto che volevo prepararlo,e girando fra le varie ricette ho scelto questa perchè mi sembrava la più facile,il momento cruciale è stato quando dovevo affettarlo ,però con l'aiuto di mia cognata molto brava ad eseguire dolci ci sono riuscita.Sembra un pò zoppicante,ho avuto un bel pò da fare per tenerlo all'impiedi,il finale sembra carino come vi pare?.Prima di tutto mi sono procurato uno stampo da panettone di carta.
Con 250gr.di farina Manitoba e 250 gr.di farina 0 ,ho fatto una fontana,al centro ho aggiunto 250gr.di latte
80gr.di burro,40gr.di zucchero,15gr.di lievito,3 tuorli,10gr.di sale.Ho impastato per quasi venti minuti,e ho fatto lievitare un'oretta.Poi ho sgonfiato l'impasto ottenuto e ho formato una palla.L'ho messa nello stampo di
carta e ho aspettato che salisse ai bordi.In fine l'ho infornato a 180 gradi per 45 minuti.Una volta raffreddato
ho farcito a mio piacere a strati con tonno e maionese,prosciutto e formaggio,salame e robiola.
Ho sistemato sulla calotta decorazioni già comprate molto colorate.

Nessun commento:

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...