22 dic 2009

PANBABA' DI ADRIANO


Posted by PicasaCome potevo non farlo;quando ho visto questa ricetta sul blog di Adriano sono rimasta incantata.
Mi sono messa subito all'opera,sì perchè prepararlo non è una cosa facile,non mi è venuta la cupola ,
mi perdoni Adriano per questa brutta copia della sua fantastica ricetta.Per me è stata un'impresa un pò ardua
perchè è un dolce da profestionisti.Comunque era da fare ,la sua vista mi invitava  troppo,la prossima volta,
sì perchè lo rifarò mi impegnero' di più,vale tanto.
Grazie Adriano.

350gr.di farina w oppure con 280 di farina manitoba
80gr.di latte intero
90gr.di zucchero
110 gr.di burro
180gr.di uova intere
8gr.di lievito fresco
5gr.di sale
limone grattugiato
2 cucchiai di amaretto di saronno
un cucchiaino di miele di acacia
amaretti a piacere

2 commenti:

mamanluisa ha detto...

ciao mia cara, questo dolce è proprio buono, lo rifarò! intanto ti auguro buone feste
Serafina

lisaricette ha detto...

Grazie ,Buone Feste anche a te,e famiglia,Lisa.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...