4 giu 2019

Spaghetti con zucchine trifolate,rosso di uovo sodo e profumo di menta

lisaricette.blogspot.com


Torno con questo primo piatto che adoro,pasta con zucchine e uovo sodo sbriciolato e foglioline di menta.Un piatto semplice ma insolito,molto gustoso ,insolito perché' è un 'idea che mi è venuta
cucinando ,giusto per non ripetesi sempre e mangiare godendosi una bella vista come questa pietanza
golosa,il vantaggio è cambiare con gli stessi ingredienti.Come sappiamo ,le zucchine si prestano a molteplici piatti,allora approfittiamo della loro lunga stagione per sbizzarrirci a prepararli e proporli ai nostri ospiti sempre in modo diverso per ammazzare la noia.Il tuorlo di uovo sbriciolato posto alla fine del piatto ,il profumo della menta ,creano una specie di suspense per chi lo mangia ,per poi scoprire l'esaltante gusto di tutti gli ingredienti che si mescolano insieme.Il risultato è eccellenza pura,lo condivido con piacere.


Ingredienti

Spaghetti qb.
zucchine a piacere
uova 1 a testa
olio di oliva
sale
pepe
menta

Pulite le zucchine e tagliatele a rondelle;trifolatele in una padella antiaderente dove andrete a saltare la pasta con l'olio .Fatele cuocere per mezz'ora circa,devono essere cotte ma non spappolate.
Cuocete gli spaghetti a dente,calateli nella padella con le zucchine,cuocete le uova sode,ricavate solo il tuorlo ,salatelo un pizzico e sbriciolatelo con una forchetta. Saltate la pasta aggiungendo un mestolo di acqua di cottura se serve,conditela con un filo di olio e un pizzico di pepe. Impiattate ,su ogni  piatto guarnire con l'uovo sbriciolato e le foglie di menta.







Nessun commento:

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...