25 nov 2018

Bavette con zucchine trifolate cotte al forno con cremina di tuorlo e philadelphia


Ebbene si',stavolta non è passato tantissimo tempo,ma sono ancora qui per condividere la mia passione,questo è il tempo che mi piace trascorrere con questa pagina che mi avvicina a voi virtualmente e mi appassiona con le ricette che prima cucino,poi fotografo per poterle pubblicare
nel mio blog.Questo primo piatto mi ha entusiasmata e mi sono divertita a cucinarlo,gli abbinamenti
verdure e formaggi sono sempre vincenti,c'è la zucchina che è la regina degli orti e un formaggio cremoso e delicato che rende lo rende leggero ,ma saporito nello stesso tempo.Ho la fortuna di avere
un'orto che mi regala ancora delle ottime zucchine e quindi mi sono operata per preparare questa ricetta che aveva bisogno di un prodotto sano e genuino,niente serre ed importato. Cosi' vi descrivo
questo piatto con tutta la naturalezza con cui l'ho preparato.

Ingredienti:

zucchine 500g
bavette250 g
uova1
Philadelphia 1 grande
olio a piacere
sale qb.
2 foglioline di menta
parmigiano grattugiato a piacere

Pulite le zucchine e tagliatele a rondelle,salatele e mettetele in un contenitore da forno,aggiungete olio a piacere ed infornatele per mezz'ora circa a 180°
Cuocete l'uovo sodo,dopo 7 minuti spegnete e fatelo raffreddare.Con la Philadelphia,fate una cremina insieme al tuorlo di uovo,e tenetela da parte.Lessate le bavette,cuocetele al dente,trasferitele in una padella antiaderente ,unite le zucchine,poi versate la cremina preparata e fate saltare il tutto a fuoco moderato. Rimpiattate e servite caldo,a piacere con un cucchiaio di parmigiano grattugiato al momento.



3 commenti:

Rosetta ha detto...

Brava Lisa, piatto con ingredienti semplici, cucinati in modo gustoso.
Mandi

Antro Alchimista ha detto...

Lisa un piatto ricco da leccarsi i baffi! Buona domenica :)

Antro Alchimista ha detto...

E' veramente un primo piatto notevole e ricco di gusto! Buona giornata

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...