23 gen 2012

ROTOLO CON NUTELLA




Il rotolo alla nutella è un classico nella mia cucina;lo preparo frequentemente,infatti è il dolce preferito dei miei due "bambini"(si fa per dire,hanno 30 e 26 anni)solo che per me sono sempre piccolini.Cerco sempre di accontentarli ,guai se non lo facessi,hanno le loro preferenze,ed io cucino per soddisfarli,ed anche per avere dei consensi,ammetto,sono anche le mie cavie.Quando preparo il rotolo alla nutella,è festa,sparisce che nemmeno ho il tempo di fotografarlo,stavolta pero' l'ho fatto quasi in "segreto",volevo prima avere il tempo di divertirmi a decorarlo per poterlo fotografare,e postarlo almeno una volta nel mio diario segreto(il mio blog)che segreto non è ,ne' di nome,nè di fatto.
Questo dolce lo preparero' anche per le prossime feste:S.VALENTINO e Carnevale.

Posted by Picasa

Nel bimby,versare 150 g di zucchero,aggiungere 3 uova,mescolare.Unire un bicchiere di olio di semi,un bicchiere di latte,sempre mescolando,aggiungere 200 g di farina lentamente finche' non si amalgama bene e cosi' ottenendo un impasto morbido. Foderare una teglia con la carta da forno,versare l'impasto,mettere in forno per 10 minuti a 180°.  Sfornare su uno strofinaccio ,che avete anticipatamente cosparso di zucchero
Coprire di nutella,avvolgerlo in modo che non si rompa,farlo riposare un po'.  Quando è freddo ,eliminare lo strofinaccio,mettere il rotolo su un piatto,coprire con zucchero al velo e nel mio caso mi sono divertita a
coprirlo come mi piaceva con soldini di cioccolato,confettini colorati smarties,ed altro.                                    

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST:CIBO E BACI di ABOOT FOOD in collaborazione di SMARTBOX
 









3 commenti:

Elisa ha detto...

Che buonoooooo lo voglo fare anch'io per San Valentino!

LISA51 ha detto...

Ciao,quando tempo era che non ci sentivamo,come va?Certo,lo devi fare,in effetti io l'ho preparato cosi',per le prossime feste,anche per Carnevale,è molto allegro.Grazie per la visita,bacioniiiiiiiii!Lisa.

Leda ha detto...

Ciao Lisa, grazie per questo goloso rotolo ... dovresti per cortesia mettere i link sia al nostro blog che a smartbox, come segnalato nel regolamento. Se riesci inserisci nellaricetta anche il banner del contest.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...