03 set 2011

Quiche agli ortaggi




Ciao!sono felicissima di ritrovarvi,lo so è propio un po' che non posto,capirete,fra vacanze ,lavoro e tutto il resto...
Ora spero ,visto che tutto si è calmato,la ripresa è automaticamente sotto controllo,di riprendere il mio angolino preferito e godermelo.
Si' perche' non c'e' un momento migliore per me ,che collegarmi con voi attraverso il mio blog,nel frattempo vi ho sempre seguite o ,non mi sono persa neanche un post dall'inizio estate ad ora,ho in mente tutte le vostre foto ed altro,di rimettermi in carregiata e perche' no',di mettere in pratica tutte le vostre proposte che mi sono piaciute tantissimo.

Intanto per non perdere colpi,vi mando questa ricettina ,pero' dovete armarvi di santa pazienza,dovendo preparare prima tutte le verdurine separatamente,vi assicuro pero che ne vale la pena.
se volete risparmiare un po' di tempo,vi consiglio di usare una pasta sfoglia gia' pronta,sara' piu' pratica.


Come ho gia' detto prima,pulite zucchine,carote e fagiolini,cuocete separatamente ognuna di queste verdure.Fatele raffreddare,nel frattempo,stendete la pasta sfoglia,adagiatela nello stampo,bucherellate con una forchetta,distribuire sopra tutti gli ortaggi preparati e raffreddati.
Sbattere in una ciotola uova,panna,latte,sale e pepe,versare il composto nello stampo sopra gli ortaggi.
Fate cuocere in forno a 180° per 25 minuti.


PS.Dai miei libri di cucina
Posted by Picasa

3 commenti:

annaferna ha detto...

ciao Lisa e bentornata! Hai ragione quando dici che questo nostro angolo nel web è un momento di appagamento durante la frenetica giornata...questa torta sala ta mi piace e non mi sembra sia poi così complicata anzi....
baci e buona settimana

LISA51 ha detto...

Ciao dolcissima annaferna;mi fa piacere che approvi i miei pensieri,
si' beato quel giorno quando abbiamo scoperto il web.Grazie per la visita
a presto,Lisa.

mamanluisa ha detto...

ciao cara e buona serata!

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...