03 giu 2011

TORTA DI BIETOLE



Questa torta è semplicissima,una di quelle preparazioni che si fanno in poco tempo,ma vale farla perche' è decisamente buona.La ricetta l'ho presa dal web;anche se gia' la conoscevo con ingredienti diversi e pesi e misure.Oggi avevo delle bietole ,non volevo assolutamente girarle come di solito uso fare,mi piaceva l'idea di fare qualcosa di diverso,in genere queste torte le preparo con altre verdure,questa versione mi è piaciuta,la propongo a voi,spero che sia condivisa.Auguro a tutte voi un buon w.e.,a presto ,Lisa.

PS.Questa è una mia versione.


Ingredienti per la Torta
250gr.di farina
acqua
sale
acqua tiepida


Per il ripieno
Bietole
sale
Galbanino
Parmigiano grattugiato
aglio
olio




Lessare le bietole,far colare tutta l'acqua.In una padella mettere olio e aglio in camicia,appena rosolato eliminarlo.Aggiungere le bietole,farle cuocere per 10 minuti circa a fuoco moderato.
Preparare l'impasto:in una ciotola,mettere la farina,il sale e acqua tiepida,mescolare aggiungendo l'olio man mano che si impasta.Farlo riposare per circa mezz'ora,poi rivestire una tortiera oleata con un primo disco di pasta tirata con il matterello,riempire con lòe bietole fredde,fettine di galbanino,parmigiano grattugiato.Coprire con la sfoglia rimasta,bucherellare,pennellare con olio di oliva extra vergine tutta la superficie.Infornare a 200° nel forno ventilato gia' caldo per 35 minuti circa.
Posted by Picasa

4 commenti:

annaferna ha detto...

davvero semplice e sicuramente gustosa...ciao e buon w.e. anche a te

ornella ha detto...

Lisa, lieta di conoscerti e grazie di essere passata dal mio "giardino"! Ciao, buona giornata e complimenti per il blog!

LISA51 ha detto...

annaferna@scusa se rispondo in ritardo,ho avuto problemi con google.Grazie e a presto.Lisa





Ornella@Felice anch'io della tua partecipazione,grazie.Lisa

Rosetta ha detto...

Questa me la copio, molto buona è un salvacena squisito.
Mandi

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...