6 dic 2009

INSALATA DI RINFORZO


NEL CENONE DI NATALE  NON MANCA MAI(almeno a casa mia è un'istituzione)Semplice da fare e veloce,accompagna e rinforza piatti come il baccalà,il capitone o anguilla terminando la cena.
Io prendo un bel cavolo bianco e abbastanza grande,elimino le foglie esterne,lo lavo per bene e lo metto in una pentola capace.LO copro di acqua,lo faccio bollire fin quando usando una forchetta non è tenero.Lo raffreddo,poi lo bagno con aceto bianco e lo lascio riposare.Nel frattempo preparo il resto ;pulisco delle papaccelle(peperoni sott'aceto e forti)e le taglio a striscioline,olive verdi e nere,acciughe salate,e ancora a piacere dei sott'oli.Con questi ricopro e condisco il cavolo aggiungendo olio e sale.

3 commenti:

Rosetta ha detto...

Mi sono rinfrescata le idee per le feste.
Mannaggia Lisa, sarà mai possibile vedere le tue ricette in tempo reale ? Con le mille cose che mi frullano per la testa, mi ricordo di passare di qui solo quando vedo i tuoi commenti sul mio blog.
Va bè, ci pensiamo dopo le feste.
Un bacione
Mandi

lisaricette ha detto...

HO aspettato molto qualche commento,ora sono molto contenta,grazie per le visite che mi onorano,bacioni Lisa.

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Grazie per la visita La famosa insalata del rinforzo, ne ho tanto sentito parlare, ma non mi è mai capitata sotto mano una ricetta... io con la tua ci andrei a nozze!!!

Ti rispondo anche qua: "non ho mai provato acciuga e mela, quindi non saprei cosa consigliarti, prova con un piccolissima porzione e se il risultato ti soddisfa fammi sapere!"

A presto Silvia

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...