14 lug 2010

TRIGLIE CON POMODORINI E julienne di zucchine



Per lui(mio marito)ho preparato questo piatto,visto che ama tanto le triglie e,dalle nostre parti(Napoli)
non manca quasi mai dai banchi dei pescivendoli,poi quelle di scoglio,hanno un sapore particolare,difficile descriverlo,si devono solo assagiare per apprezzarle.Da un'idea della mia
enciclopedia preferita,l'ho personalizzata cosi':In una padella,ho messo olio e cipolla,appena la cipolla
si è imbiondita leggermente,ho aggiunto le triglie pulite,lavate,infarinate.Ho fatto cuocere da entrami i lati giusto qualche minuto.poi ho aggiunto del vino bianco secco,fatto evaporare,e tagliato in quattro parti dei pomodorini rossi distribuendoli sulle triglie.In una padella a parte,ho fatto rosolare delle zucchine tagliate a julienne,le ho sistemate insieme al tutto,salato,pepato.
Posted by Picasa

4 commenti:

lucy ha detto...

adorabile ricetta adatta alla stagione. mi piacciono le triglie se cucinate in maniera gustosa come nella tua ricetta!

lisaricette ha detto...

Ciao,sono molto felice per il tuo ok.
alla mia ricetta,spero che la proverai cosi'ne resterai ancora piu' convinta.Grazie,a presto,Lisa.

Carmine ha detto...

è un ottimo piatto, unire insieme verdure e pesce, per il caldo è un ottimo piatto equilibrato

lisaricette ha detto...

Ciao!sono felice di ritrovarti dalle mie parti,ti ringrazio e mi fa piacere che gradisci,un salutone.Lisa

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...