Ciao,saluto tutti quelli che ancora mi seguono,si' non posto piu' con una certa frequenza,ma il motivo è sempre lo stesso (tempo fa vi ho spiegato il motivo)spero che avrete pazienza ,ma anche gioia per il mio ritorno ,per me è un'immenso piacere.
Oggi vi propongo una ricetta che non vi fara' stare molto ai fornelli,dopo le fatiche pasquali ,cucinare un po' piu' veloci ci fara' sicuramente bene.
Non bocciatela subito,lo so ,un'altra ricetta con le zucchine,non è da prendere subito in simpatia,
nel web spopolano,ma se mi leggerete con un po' di attenzione,scoprirete che non vi inganno,vi piacera',soprattutto vi sara' utile in quelle occasioni dove il tempo non vi è amico,e non farete brutta figura,anzi ,io almeno ho ricevuto molti complimenti.Quindi ve la spiego.
Ingredienti:
200g di zucchine
200 g di linguine
menta fresca a piacere
olio di oliva qb.
pepe
sale
panna da cucina qb.
1 cipollina bianca
Lavate e tagliate le zucchine in pezzetti piuttosto piccoli,(io li taglio con la mandolina)
In una padella aggiungete l'olio,e la cipolla tagliata sottile,quando è cotta,unire le zucchine che farete rosolare per circa 10 minuti facendo attenzione che non brucino.Quando sono ben cotte,aggiungete un bicchiere di acqua e tenetele sul fuoco fin quando questa non si è consumata.
A questo punto,frullate leggermente le zucchine e tenetele da parte,intanto lessate la pasta al dente.
Scolate la pasta direttamente nella padella dove avrete rimesso la crema di zucchine,unite due o tre cucchiai di panna,la menta,ed a piacere il pepe.Saltate velocemente,servite.
5 commenti:
Sta arrivando la stagione giusta delle zucchine, per cui mi sembra una bellissima idea per le prossime giornate!!! Grazie mille
ciao, mi piacciono le zucchine.......
Ciao Mila,piacere di conoscerti e grazie per aver condiviso,ti aspetto se vuoi alla prossima ricetta,a presto.
Ciao mamanluisa,noi gia' ci conosciamo da tempo e ho sempre gradito la tua presenza nel mio blog,grazie per esserci ancora,un bacione.
Uè uè, arrivo lunga, bacioni.
Ottimo Mandi
Posta un commento