Il rotolo alla nutella è un classico nella mia cucina;lo preparo frequentemente,infatti è il dolce preferito dei miei due "bambini"(si fa per dire,hanno 30 e 26 anni)solo che per me sono sempre piccolini.Cerco sempre di accontentarli ,guai se non lo facessi,hanno le loro preferenze,ed io cucino per soddisfarli,ed anche per avere dei consensi,ammetto,sono anche le mie cavie.Quando preparo il rotolo alla nutella,è festa,sparisce che nemmeno ho il tempo di fotografarlo,stavolta pero' l'ho fatto quasi in "segreto",volevo prima avere il tempo di divertirmi a decorarlo per poterlo fotografare,e postarlo almeno una volta nel mio diario segreto(il mio blog)che segreto non è ,ne' di nome,nè di fatto.
Questo dolce lo preparero' anche per le prossime feste:S.VALENTINO e Carnevale.
Nel bimby,versare 150 g di zucchero,aggiungere 3 uova,mescolare.Unire un bicchiere di olio di semi,un bicchiere di latte,sempre mescolando,aggiungere 200 g di farina lentamente finche' non si amalgama bene e cosi' ottenendo un impasto morbido. Foderare una teglia con la carta da forno,versare l'impasto,mettere in forno per 10 minuti a 180°. Sfornare su uno strofinaccio ,che avete anticipatamente cosparso di zucchero
Coprire di nutella,avvolgerlo in modo che non si rompa,farlo riposare un po'. Quando è freddo ,eliminare lo strofinaccio,mettere il rotolo su un piatto,coprire con zucchero al velo e nel mio caso mi sono divertita a
coprirlo come mi piaceva con soldini di cioccolato,confettini colorati smarties,ed altro.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST:CIBO E BACI di ABOOT FOOD in collaborazione di SMARTBOX
3 commenti:
Che buonoooooo lo voglo fare anch'io per San Valentino!
Ciao,quando tempo era che non ci sentivamo,come va?Certo,lo devi fare,in effetti io l'ho preparato cosi',per le prossime feste,anche per Carnevale,è molto allegro.Grazie per la visita,bacioniiiiiiiii!Lisa.
Ciao Lisa, grazie per questo goloso rotolo ... dovresti per cortesia mettere i link sia al nostro blog che a smartbox, come segnalato nel regolamento. Se riesci inserisci nellaricetta anche il banner del contest.
Posta un commento