16 set 2010
MISTA E PATATE
Quando si hanno delle idee,meglio svilupparle al volo;avevo voglia di una pasta e patate;ma buona,saporita,così ai fornelli mi è venuta questa idea!
Tutto è venuto spontaneo,nello stesso momento che ho messo la padella sul fuoco,mi e' stato facile
preparare questo piatto,ho pensato a gli ingredienti che dovevo inserire così,tutto in un baleno.
HO sbucciato e tagliato una patata bella grossa,ho tagliato a dadini
piccoli,ed ho messo tutto in una padella con olio caldo,dopo aver fatto imbiondire un'aglio vestito ,eliminandolo appena cotto.
Nel frattempo ho passato al mixer delle fette di bacon,ho aggiunto il composto ottenuto alle patate,quando è ben rosolato,ho coperto il tutto facendo cuocere per 10 minuti.
Quando la pasta è cotta al dente,l'ho scolata e inserito il tutto nella padella con le patate,rigirando spesso,aggiungendo una grattugiata di formaggio a piacere(pecorino,parmigiano)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.
Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...
-
Per partecipare al Contest di :THE KITCHEN NOOK:FruitContest-la frutta che non ti aspetti :ricette salate con sorpresa ;riposto questa...
-
Per il Calendario del Cibo Italiano ,per la GN del Casatiello Dolce,partecipo con la mia versione,un dolce tipico che a Pasqua non p...
2 commenti:
Ciao e bentornata ! Spero che tutto vada meglio ! Certo una bella pasta e patate mostra una bella grinta ! Un abbraccio
Ciao Rossella,grazie per il tuo commento,mi fa piacere sapere che questo piatto ti è piaciuto.Ora la salute va molto meglio ,abbraccio anche te ,spero di rivederti presto nel mio blog,Lisa.
Posta un commento