300gr.di farina di castagne
400ml.di latte
80gr.di uvetta
sale
Faccio ammollare l'uvetta in acqua tiepida,setaccio la farina,unisco un pizzico di sale,e mescolando con un frustino,la diluisco con il latte per ottenere una pastella densa.Copro e faccio riposare.Asciugo l'uvetta,la infarino ,unisco alla pastella.Le friggo in olio bollente,le scolo e le passo su carta assorbente.Spolvero con zucchero al velo.
Bella idea, frittelline con castagne!!!
RispondiEliminaIo non l'ho mai fatte..
Le tue sono deliziose, la foto rende molto.
Bacini Elisa
Elisa ti ringrazio per essere sempre dalle mie parti,queste frittelle sono di un buono,le ho prese da una buona fonte.Ciao ,buon Carnevale,Lisa.
RispondiEliminaCiao sembrano davvero ottime...con la farina di castagne non le ho mai assaggiate...un bacio Luciana
RispondiEliminaCara Luciana,mi fa piacere conoscerti,grazie per la visita.Per le frittelle ,anche se non è piu' il periodo di Carnevale,ti consiglio di assagiarle.A presto,Lisa.
RispondiEliminaChe bella ricettina sfiziosa, questa me l'acchiappo.
RispondiEliminaSono presa sino al collo e mi dispiace non vedere la segnalazione dei tuoi post ... (come al solito), però ogni volta che ti vedo sul mio blog entro a farti visita.
Vedrò di ritagliarmi pochi secondi ogni volta, in modo da lasciarti un messaggio.
Ora vado a vedermi un pò delle tue bellissime ricette.
Un bacione
Mandi
Mia dolce e cara amica,sei sempre squisita,solo a leggere cio' che posti mi metti allegria,non so il perche'.Mi sei mancata tanto,giuro senza esagerare, grazie per le visite,baciocchi,Lisa.
RispondiElimina