NEL CENONE DI NATALE NON MANCA MAI(almeno a casa mia è un'istituzione)Semplice da fare e veloce,accompagna e rinforza piatti come il baccalà,il capitone o anguilla terminando la cena.
Io prendo un bel cavolo bianco e abbastanza grande,elimino le foglie esterne,lo lavo per bene e lo metto in una pentola capace.LO copro di acqua,lo faccio bollire fin quando usando una forchetta non è tenero.Lo raffreddo,poi lo bagno con aceto bianco e lo lascio riposare.Nel frattempo preparo il resto ;pulisco delle papaccelle(peperoni sott'aceto e forti)e le taglio a striscioline,olive verdi e nere,acciughe salate,e ancora a piacere dei sott'oli.Con questi ricopro e condisco il cavolo aggiungendo olio e sale.
Mi sono rinfrescata le idee per le feste.
RispondiEliminaMannaggia Lisa, sarà mai possibile vedere le tue ricette in tempo reale ? Con le mille cose che mi frullano per la testa, mi ricordo di passare di qui solo quando vedo i tuoi commenti sul mio blog.
Va bè, ci pensiamo dopo le feste.
Un bacione
Mandi
HO aspettato molto qualche commento,ora sono molto contenta,grazie per le visite che mi onorano,bacioni Lisa.
RispondiEliminaGrazie per la visita La famosa insalata del rinforzo, ne ho tanto sentito parlare, ma non mi è mai capitata sotto mano una ricetta... io con la tua ci andrei a nozze!!!
RispondiEliminaTi rispondo anche qua: "non ho mai provato acciuga e mela, quindi non saprei cosa consigliarti, prova con un piccolissima porzione e se il risultato ti soddisfa fammi sapere!"
A presto Silvia