9 nov 2015

FAGOTTO D'AUTUNNO


La vita è cosi' strana che neanche te ne fai una ragione;il mio blog,queste pagine,sono state sempre importanti per me,un'angolino dove in passato ho riposto tante speranze,ho sognato molto ,tutte le ricette che ho postato hanno qualcosa di me,della mia passione per la cucina.
Poi mi è successo qualcosa che mi ha impedito di essere quella che speravo,una buona blogger non puo' permettersi di trascurare le sue pagine,deve essere sempre presente,non puo' fare un lavoro a meta',ed eccomi a rimpiangere cio' che ho perso(non per mia volonta' purtroppo).Ho perso amicizie,visibilita',spero di essere ancora credibile almeno,ma non mi arrendo,quando la salute me lo permette,io ci provo ancora,testarda,anche soffrendo ogni volta che tasto una lettera di questo pc.
Mi capita di incontrare nelle mie passeggiate su internet siti,persone,community che mi danno molto,mi distraggono da questi dolori che mi affliggono quasi sempre tutte le mie giornate,cosi si spiega poi il mio ritorno a postare una nuova ricetta.Stavolta si tratta di una community molto carina ,interessante,dove si gioca anche a cucinare :Sedici l'Alchimia dei sapori,dove sei foodblogger,ogni mese propongono nuovi ingredienti per metterci in prova ad inventare una propria ricetta .
Per me è la prima volta,e ci provo con questa ricetta che mi sono inventata al momento per
partecipare e mettermi in gioco per il semplice scopo di divertirmi e far parte  di un Contest molto originale.



Ingredienti:
Funghi secchi 100 g
Patate gialle 200 g
Provola una fetta
prezzemolo
sale
olio
pepe

Mettere a bagno i funghi secchi(ma possono essere usati anche quelli freschi);
intanto lessare le patate,quando sono cotte,passarle allo schiacciapatate ancora calde.
Sciacquare i funghi per eliminare eventuale terreno,cuocerli in una padella con una cipollina
affettata sottile,l'olio,salare.Prendere un pugno di patate,salare,creare un fagotto che dividerete a meta'
farcendo con la fetta di provola,un pizzico di pepe e del prezzemolo tritato,chiudere bene con l'altra meta'.Mettere il fagottino preparato in un recipiente da forno oleato,copritelo con due cucchiai di funghi ,un filo di olio,se occorre un pizzico di sale.Infornatelo per pochi minuti funzione grill.



Con questa ricetta partecipo al contest:Sedici :l'Alchimia dei sapori











8 commenti:

  1. Ciao Lisa! Grazie per aver partecipato al nostro piccolo contest! Ogni ricetta per noi è una gioia. In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  2. Cara Lisa, sono davvero contenta per la tua partecipazione, per la tua ricetta, ma soprattutto perchè averci incontrate ti ha fatto venire voglia di cucinare (di nuovo) e, almeno per poco, distrarti...Grazie di cuore...e coraggio, che condivisi anche i crucci son più leggeri!

    RispondiElimina

  3. Carissima Alessandra,sono veramente commossa dalle tue parole,è vero per me ,è una gioia cucinare,lo è sempre stato,ti ringrazio,a presto.

    RispondiElimina
  4. Cara Betulla ;
    per me conoscerti è stata tutta una sorpresa ,una sorpresa che mi ha incitata a non arrendermi e continuare questa bella avventura ,faro'il meglio per non deluderti.Grazie a te,spero che la nostra amicizia sia di lunga durata.

    RispondiElimina
  5. Quanto ti capisco! Anche io lo scorso anno ho abbandonato il blog per diversi mesi ma, l'importante è cominciare nuovamente non trovi? poi tutto il resto verrà da sè, certo devi ricostruire ma tutto si può fare ;) Hai postato un'ottima ricetta per riprendere alla grande le redini del tuo blog e vado a sbirciare anche il blog di cui parli. Buona serata

    RispondiElimina
  6. Bravissima Lisa, rivederti in pista mi rende felice.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  7. @Antro Alchimista
    Ciao ,grazie per essermi vicina in un momento molto particolare,mi fa piacere che hai condiviso la mia ricetta,spero di risentirti al piu' presto.Luisa

    RispondiElimina
  8. Mia carissima Rosetta ,ti ringrazio ,tu non sei mai mancata ad un appuntamento dimostrandoti amica vera,un'abbraccio,a presto.Luisa

    RispondiElimina

SAREI FELICISSIMA PER OGNI VOSTRO INTERVENTO,GRAZIE LISA