In questo giorno 19 marzo,a Napoli è quasi di obbligo mangiarla in tutte le case;anche se ormai si puo' comprarla in altri periodi in tante pasticcerie.Quando ero piu' giovane, ricordo questo giorno come evento quasi "nazionale",nella maggior parte delle famiglie a Napoli c'e' un Giuseppe che festeggia ,oppure si partecipa per i parenti.Noi non avevamo motivo di festeggiare non avendo nessuno con questo nome,ma la stessa atmosfera era nostra ,si sentiva in casa e si vedeva da numerosi pacchi di zeppole che arrivavano ,pur essendo numerosi,avanzavano anche per il giorno dopo.A distanza di tempo ho capito il perche',mio padre ,ci faceva regalo di un momento di gioia
dimostrandoci tutto il suo amore,con un piccolo gesto ,creava un momento magico,raccogliendoci tutti come piaceva a lui,vederci sorridenti e felici e godersi il tutto silenziosamente.Grazie,auguri papa',oggi è anche la tua festa,io non ti dimentichero' mai,in questo giorno,e in tutti i giorni della mia vita.
Per la ricetta:http://lisaricette.blogspot.it/2013/03/zeppole.html
Posso invitarmi ??? Bravissima Lisa, le zeppole non le ho mai fatte, bisognerà che mi decida prima o poi e quindi terrò presente la tua ricettina.
RispondiEliminaGrazie e buna giornata
Mandi
ciao..che bel blog...complimenti..ti seguo volentieri..passa da me se ti fa piacere...
RispondiEliminaun bacio
http://cottoespazzolato.blogspot.it/
Un post dolcissimo... anche noi seppure abitiamo al centro, il 19 marzo si festeggia la festa del papà per regalare al nostro bimbo dei ricordi che si porterà dietro tutta una vita :)
RispondiElimina
RispondiEliminaGrazie a voi per essere qui nel mio piccolo ma prezioso spazio con il vostro sostegno,fonte di grande amicizia virtuale.A presto,Lisa