Per questa ricetta, ho dovuto sfogliare le numerose enciclopedie di Cucina che giaciono nella mia libreria attrezzata apposta per contenerle.Quando guardo tutti i libri che ho di cucina,mi sento molto orgogliosa,ne sono cosi' tanti,non mi basterebbero nemmeno due vite per far tutte le ricette contenute in essi,ed è questo il mio cruccio.Mi accontento con il tempo a disposizione ,di sceglierne una cosi' a caso,le farei veramente tutte.
Questi panzerotti,sono cosi' invitanti,vi invito a provarli,poi mi farete sapere.
INGREDIENTI
200gr.di tofu
1 cipolla
1 peperone verde dolce
1 peperone rosso dolce
100gr.di olive verdi snocciolate
1oogr.di salsa di pomodoro
3 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di farina
sale
Per la pasta
400gr.di farina integrale
1 cucchiaio di lievito di birra
100ml.di acqua
9 cucchiai di olio di oliva
Setacciare la farina con il sale,disporla a fontana,sciogliere il lievito in poca acqua tiepida e versare al centro,aggiungere il resto dell'acqua,l'olio e impastare.Stendere la pasta sul tagliere infarinato con il matterello,ricavare dei dischi.Nel frattempo preparare il ripieno,tritare la cipolla,tagliare i peperoni.In una padella,soffriggere insieme,quando i peperoni sono ben cotti,aggiungere olive e tofu sminuzzati,mescolare ,unire il pomodoro.Mettere il composto al centro di ogni disco,piegare a meta',formando una mezza luna,sigillare i bordi.Mettere i panzerotti su una piastra del forno unta,cuocere per 20 minuti a 180°.
Gli ingredienti mi piacciono tutti... il risultato dev'essere gustoso!!!
RispondiEliminaFranci
Ciao Lisa, cosa vuol dire che le tue ricette non mi vengono più segnalate sul blog ? ho controllato eppure da te sono ancora segnata come sostenitrice e dovrei ricevere gli avvisi dei tuoi post.
RispondiEliminaTi credevo ancora immersa nel trasloco e sono passata a chiederti come va.
Un abbraccione
Questi me li copio
Mandi
Mia carissima Rosetta,io non sono un genio del pc. purtroppo,saro' felice di aiutarti in questo inconveniente,non voglio perdere un'amica affezionata ,dolce e sincera quale sei.Appena sapro' l'errore,ti avvisero',nel frattempo verro' io a trovarti nel tuo blog.Bacioni,Lisa.
RispondiEliminami piace tanto questa ricetta
RispondiEliminamolto invitante
ma aimè il tofu non riesco a trovarlo
almeno dalle mie parti è impossibile
comunque li voglio preparare
cosa mi consigli al posto del tofu?
buona giornata katya
Carissima Katia;come ben vedi ,questa ricetta è vegetariana,quindi al posto del tofu formaggio privo di colesterolo,puoi usare un qualsiasi formaggio magro.A presto,grazie,Lisa.
RispondiEliminaBellissima ricettina e devono essere buonissime
RispondiElimina;-)
Baci
Anna Luisa
@Anna Luisa,Fabio,vi ringrazio,siete troppo buoni,questo complimento fatto da voi,mi fa molto piacere.Saluti,vi aspetto presto,Lisa.
RispondiEliminaBella ricetta! Mi piace parecchio e poi vedo tra gli ingredienti il tofu! L'acquisto spesso ma ho sempre così poche idee per come utilizzarlo!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon fine settimana
questa ricetta è da copiare e rifare
RispondiEliminami tentano tantissimo queste mezzelune vegetariane
un bacione katya
Ringrazio tutti per i commenti,la vostra amicizia mi da' coraggio.A presto,Lisa.
RispondiEliminaEhei piccolina ... ti sei fermata al 26 gennaio ???
RispondiEliminaBaciottoni strizzosi.
Mandi
Mia cara e dolce amica Rosetta,sai non è stato molto facile per me questo periodo,questo trasloco mi ha impegnata tantissimo.Il tempo che ho lo dedico tutto alla casa,poi il lavoro pomeridiano mi ruba altro tempo prezioso;la sera sono tanto stanca,perdonatemi,appena potro',non vedo l'ora,postero' di nuovo .Bacioni,Lisa.
RispondiEliminaPS.Grazie per il pensiero.