HA tutta l'apparenza di una ricetta banale,a mio avviso è solo una ricetta semplice e facile da fare,pero sorprendente nello stesso momento,ricca e sfiziosa.E' una di quelle preparazioni che non impegnano,ma che ti fanno fare bella figura ad un pranzo o una cena,vedrete quanti complimenti,a me li hanno fatti.
Prendete una mollica di pane fresca,tritatela insieme ad un aglio e prezzemolo.Versate in una terrina,aggiungete del formaggio pecorino grattugiato,sale.
Sulle fettine di carne di vitelli sottilissime,distribuite il ripieno,avvolgetele e infilatele su uno spiedino,coprite le fettine con una fettina di pancetta.
Mettete i spiedini cosi' preparati su una griglia,ungeteli di olio,infornateli a 180° per 15 minuti.
Favolosi!!!
RispondiEliminaSimili a quelli che si fanno a casa mia, solo che la pancetta tu la metti fuori e non dentro: splendida idea, aggiunge una nota croccante alla consistenza morbida dell'involtino e del suo ripieno.
Hanno anche il vantaggio di poter essere preparati in anticipo e congelati, risolvendo così un invito improvviso e inaspettato.
Un bacione carissima!
Grazie cara,sono lieta di averti nel mio blog,il tuo commento mi fa molto piacere(da un'esperta come te).
RispondiEliminaA presto,Lisa.
mai pensato di fare un involtin così ripieno, grazie per lo spunto, bravissima!
RispondiEliminabuon w.e.
Carissima Betty,grazie,.buon W.E. anche a te,Lisa.
RispondiEliminasono sempre a caccia di idee gustose e semplici da preparare.....
RispondiEliminagrazie feancesca
hai ragione, sono quelle ricette che sembrano banali in realtà sono gustosissime e risolvono la cena alla grande! Un bacione e buona settimana...
RispondiEliminaCiao Francesca,lieta del tuo commento,ti ringrazio.Come va?spero ti sei ripresa,nell'ultimo tuo post eri angosciata abbastanza per la situazione al tuo paese natio.Baci,a presto,Lisa.
RispondiEliminaCiao Francesca,lieta del tuo commento,ti ringrazio.Come va?spero ti sei ripresa,nell'ultimo tuo post eri angosciata abbastanza per la situazione al tuo paese natio.Baci,a presto,Lisa.
RispondiEliminaCarissima Chiara,questo complimento fatto da te ,mi riempie di speranza,allora le mie ricette sono valide?Per essere promossa da te,vuol dire che qualcosa di buono c'è nel mio blog.Ciao,grazie.Lisa
RispondiElimina