26 mag 2017

Paccheri saltati con olive miste e pomodori ciliegia



I primi piatti mi attraggono in modo particolare ,e questo è uno di
 quelli, che mi hanno catturata nei miei soliti giri nel web alla ricerca
sempre di novita'.Molto semplice ,veloce ,dal gusto molto particolare
dovuto agli ingredienti un po' insoliti a mio gusto,pero' che si abbinano
perfettamente donando al piatto un'aria di nuovo.Come faccio sempre ,
ho personalizzato la ricetta  per gusti personali,sarei molto curiosa di
assaggiare quella dell'amicahttp://blog.giallozafferano.it/gelsolight/paccheri-saporiti-in-padella/
e confrontarne i sapori e che ringrazio per avermi dato questa opportunità'.

Ingredienti:

200g.di paccheri
250 g.di pomodorini ciliegina
10 foglie di basilico fresco grandi
50 g.di olive nere
50 g. di olive verdi
olio di oliva
sale
pepe
aglio

Rosolate l'aglio vestito,dopo eliminatelo,unite i pomodori facendoli cuocere per dieci minuti.
Aggiungete le olive e le foglie di basilico pulite ,asciugate e frullate.Salate,pepate,continuate la cottura per ancora 10 minuti .
Lessate i paccheri al dente,scolateli direttamente nella padella con il sugo preparato.
Saltate il tutto ,se occorre aggiungete un mestolo di acqua di cottura,mescolate piu' volte per
far insaporire la pasta.




1 commento:

Rosetta ha detto...

Capperi che buono, brava Lisa
Bacioni e buona domenica
Mandi

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...