18 giu 2014

ELICHE CON STRACCETTI DI POLLO,PEPERONI,POMODORI SECCHI.






Una ricetta veloce,buona,da realizzare con ingredienti semplici per pranzo o cena con la certezza di un buon risultato.Ci ritroviamo in un'epoca dove ci tocca far tutto in fretta,come vorrei avere del tempo,ma tanto e spensierato,come una volta,poter dedicare uno spazio per le cose che amo fare,senza fare le corse e guardare l'orologio. Chi mi conosce ,sa che non amo ripetermi in cucina,anche quotidianamente;ma per questo ho bisogno di tempo,quindi pur di non annoiarmi ai fornelli con i stessi piatti,penso e ripenso,qualcosa deve venire fuori.Dando uno sguardo sempre veloce in frigo,ricordo di aver letto una ricetta da qualche parte,si accende(per fortuna e in tempo)la lampadina e zac... mi metto in opera.
E' ovvio che non avendo esattamente gli stessi ingredienti,do' una mia versione a questo piatto,senza stravolgerlo in pieno,appena appena un po',il risultato è ottimo a mio avviso.



Con una cipolla faccio un trito e l'appassisco nell'olio ,aggiungo un peperone tagliato a dadini,da una fetta di petto di pollo,ricavo tanti straccetti che unisco in padella insieme agli altri ingredienti.
Metto a bagno i pomodori secchi per 15 minuti in acqua tiepida,li unisco al resto quando sono morbidi,lascio cuocere ancora per pochi minuti.Faccio bollire l'acqua ,cuocio la pasta al dente aggiungendo il sale a meta' cottura.Infine calo la pasta direttamente nella padella con i pomodori 
straccetti e peperoni salati in precedenza,faccio saltare per amalgamare il tutto e impiatto,con una cucchiaiata di parmigiano grattugiato,un pizzico di pepe o peperoncino.










10 commenti:

Unknown ha detto...

che golosità! amo il pollo con i peperoni e la pasta con i pomodori secchi, con questo piatto appago tutti i miei sensi culinari. La provo al più presto e mi unisco ai lettori per non perdere di vista il tuo blog. Un abbraccio

la belle auberge ha detto...

In genere, le ricette improvvisate in tutta fretta sono quelle che danno i migliori risultati. Hai fatto bene a segnarti gli ingredienti, cosi' potrai riproporre il piatto sicura di ottenere lo stesso risultato.
Un abbraccio

fimere ha detto...

une assiette gourmande et appétissante j'aime beaucoup les pâtes
bonne soirée

lisaricette ha detto...

STEFANIA@
Benvenuta nel mio blog,grazie,a presto.Luisa

lisaricette ha detto...


La belle auberger@
Sono molto felice di trovarti nel mio blog;grazie,un'abbraccio.Luisa

mamanluisa ha detto...

bravissima, ottimo accostamento ...! ciao e buona domenica

lisaricette ha detto...

fimère@
Sei sempre carina nei tuoi commenti,grazie.

lisaricette ha detto...

mamanluisa@
Ciao carissima,le tue condivisioni ,mi fanno sempre piacere,ti ringrazio.Lisa.

Rosetta ha detto...

Bella ricetta Lisa mia, un accostamento perfetto per una pasta semplice e veloce.
Buona serata e buona settimana.
Un abbraccione
Mandi

lisaricette ha detto...

Rosetta@
Mia cara,è un piacere sapere che condividi questo piatto,ti abbraccio.Luisa

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...