30 dic 2010

AUGURI BUON ANNO NUOVO



Auguro tanta felicita' ,serenita',un buon inizio a tutti,con l'impegno di riflettere molto di piu' dell'anno trascorso sul vero senso della vita,dimostriamoci piu' caricatevoli verso il prossimo,amiamo di piu' i veri valori,amiamoci con sincerita' l'uno con l'altro,abbondoniamo tutte le avversita',riflettendo che abbiamo poche opportunita' in questa vita terrena per dare il meglio di noi stessi.
A voi care amiche dei blog,auguro un buon proseguimento in questo cammino intrarpreso,che possa dare ad ognuna ancora tante soddisfazioni,regalare tanta creativita' per tutto l'impegno sociale che ci siamo prefisse.
Abbraccio tutti,Lisa.

27 dic 2010

RAVIOLONI RIPIENI DI BACCALA'



Per i ravioli
300gr.di farina
2 uova

Ripieno
300 gr.di baccala'
1/2 bicchiere di latte
una patata lessa
aglio
sale
prezzemolo
olio 
pepe

Salsa
500gr.di pomodori pachino
olio sale
basilico


Mettere la farina a fontana,unire 2 uova e un pizzico di sale.Formare una pasta piuttosto elastica.
Far riposare,intanto preparare il ripieno.In una padellina mettere olio e aglio,unire il baccala' a pezzetti,la patata cotta schiacciata con la forchetta.Aggiungere il mezzo bicchiere di latte e cuocere per 15 minuti.Far raffreddare,ridurre a poltiglia, unire prezzemolo tritato,un filo di olio ,sale e pepe.

Preparare il sugo  con i pomodori pachino in un pentolino dove aggiungerete olio e aglio,eliminare l'aglio e aggiungere i pomodori,salare,far cuocere pochi minuti.

Riprendere l'impasto dei ravioli,stendere con il matterello una sfoglia sottile,ricavare i ravioli,mettere al centro il ripieno,chiudere e sigillare bene.
Lessare i ravioli in acqua salata,appena cotti,farli saltare nella padella con i pomodori,spruzzare del basilico fresco tritato.

Post in evidenza

RAVIOLI RIPIENI DI MELANZANE CON POMODORI FIASCHETTO FRITTI ,BASILICO E SCAGLIE DI PARMIGIANO.

     Ritorno da un'assenza un po' forzata dovuta per motivi di salute,non volevo mancare a questa in...